lunedì 9 ottobre 2017

Cutwork letters - Lettere ad intaglio

Cutwork letters - Lettere ad intaglio

Cutwork is an extraordinary embroidery technique!
It allows us, not only to create wonderful designs, but even to extrapolate them from their natural context: the fabric.


In today's project, it's just what I did.

Materials needed:
white linen fabric;
1 skein of moulinè of 6 easily separated strands, pink color;
1 skein of moulinè of 6 easily separated strands, white color;
organza ribbon, white color;
embroidery needle;
scissors.

How I made:

  • First of all I designed the letters onto the fabric;
  • I embroidered their outline with the buttonhole stitch using two strands of pink moulinè;
  • I filled the inside with the French knot, always using two strands of white moulinè;
  • finally, I cut and sewn the letters onto a white organza ribbon.
If you like this project and want to realize it, the free PDF with all alphabet letters is available by clicking here or visiting my Designs page.

Enjoy embroidery! 



Cutwork letters - Lettere ad intaglio

L'intaglio è una tecnica di ricamo straordinaria!
Ci permette, non solo di dar vita a disegni meravigliosi, ma addirittura di estrapolarli dal loro contesto naturale: il tessuto.

Nel caso del progetto di oggi, è proprio quello che ho fatto.

Questo è l'occorrente:
tessuto di lino bianco;
1 matassina di moulinè a 6 fili di colore rosa;
1 matassina di moulinè a 6 fili di colore bianco;
nastro di organza di colore bianco;
ago da ricamo:
forbicine.

Come ho fatto:

  • Per prima cosa ho disegnato le lettere sul tessuto;
  • ne ho ricamato i contorni a punto pestone con due fili di moulinè rosa;
  • ho riempito l'interno a punto nodini, utilizzando sempre due fili di noulinè bianco;
  • infine, le ho ritagliate e cucite su nastro di organza bianco.
Se questo progetto vi piace e volete realizzarlo, potete scaricare gratuitamente il PDF con tutte le lettere dell'alfabeto cliccando qui, o visitando la mia pagina Designs.

Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento